About

Qualcosa di me e di come nascono i miei eventi

Mi chiamo Irene Baselli, Event & wedding planner cremasca , mi occupo di organizzazione eventi in Lombardia, la regione in cui vivo, ma anche oltre, ovunque ci sia bisogno della mia creatività.

Progetto, creo e gestisco eventi. Matrimoni, eventi privati ​​ed aziendali, ma anche mostre, eventi culturali ed esperienze indimenticabili. Cosa mi contraddistingue? Il tocco artistico, la particolare attenzione allo spettacolo, l’intrattenimento e tutti quegli elementi che rendono ogni evento una vera e propria esperienza e un ricordo indelebile.

Dinamica, organizzatrice seriale e incurabile viaggiatrice. Irene Baselli Events Creator , è il mio progetto che prende vita di viaggio in viaggio alla ricerca del bello, tra Stati Uniti, Africa e Australia, fondendo gli studi artistici, al lungo background nell’hospitality, con la grande passione per l’organizzazione, i fiori, la fotografia, i viaggi e l’arte a tutto tondo.

Viaggiare è la mia più grande fonte di ispirazione: viaggiando ho imparato il valore della terra, per questo nel mio lavoro cerco sempre di agire nel totale rispetto dell’ambiente.

Ho girato il mondo, ed è tornando nella mia Lombardia che ho deciso di portare ogni mio viaggio ed ogni mia avventura, nell’organizzazione di eventi unici ed indimenticabili.

Irene Baselli ritratto sorridente in ufficio
Irene Baselli Events Creator crea un bozzetto di un allestimento

Come sono diventata organizzatrice di eventi?

A seguito di una formazione nel mondo dell’arte, e una stimolante esperienza giornalistica a New York, ho concretizzato il mio progetto Irene Baselli Events Creator , una volta tornata in Lombardia. Grazie all’incontro, con Anna Frascisco, professionista di fama mondiale che ha rivoluzionato il panorama degli eventi in Italia, e la frequentazione presso la Anna Frascisco Academy, con la conseguente opportunità di studiare con i migliori professionisti del settore di organizzazione eventi e matrimoni, divenendo ambassador per la provincia di Cremona, del suo brand di luxury rental, AF_Opening, dedicato al noleggio di arredi e allestimenti per eventi e matrimoni.

I miei eventi si distinguono per l’evidente influenza tra viaggi e cultura, attenzione al dettaglio e metodo di pianificazione rigoroso con particolare attenzione all’effetto wow, che secondo il padre del marketing Philip Kotler è dato da tre elementi:

ENJOYEMENTS

apperezzamento

EXPERIENCE

esperienza

ENGAGEMENT

coinvolgimento

L’obiettivo, che sia un matrimonio, un evento aziendale o culturale è stupire e creare ricordi memorabili, offrendo un mix di creatività, design, empatia, e la capacità di leggere i desideri delle persone e tradurli in eventi speciali.

LA MIA MISSION

Organizzare eventi per dare forma ai tuoi sogni

La mia mission è realizzare sogni, attraverso la creazione di eventi unici, sempre nuovi realizzati ad hoc sulle esigenze e desideri dei miei clienti. L’organizzazione di eventi parte sempre dal budget, che non sarà mai un dettaglio, ma il punto di partenza nella costruzione del progetto vero e proprio.

La riuscita di un evento infatti, non sarà mai direttamente proporzionale al budget, che sarà studiato e distribuito al meglio per ottenere i migliori risultati.

IL MIO METODO

Pianificazione e creatività per garantire l’organizzazione di eventi unici

Alla base dell’organizzazione eventi e di ogni progetto, non solo creatività, immaginazione e attenzione al dettaglio, ma tanta professionalità, un metodo rigoroso, studio ricerca e pianificazione, al fine di garantire servizi di qualità, curati nel minimo dettaglio, anche grazie alla collaborazione con professionisti di settore, con la quale lavoro in armonia per ottenere eccellenti risultati.

Lavoro in sei semplici step:

Ascolto le tue idee e i tuoi desideri.

Interpretando il tuo sogno, stilo il progetto sulla base del tuo budget e delle tue esigenze.

Ti introduco e faccio squadra con i migliori fornitori, gestendone i rapporti.

Ti conduco passo dopo passo lungo le tue scelte, dandoti consigli tecnici al fine di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo.

Stilo e guido il cliente lungo la Time Line concordata.

Realizzo e coordino l'evento.

macarons rosa e argento con brillantini per baby shower

Cosa fa una wedding and events planner?

Avere al tuo fianco un professionista durante la creazione e l’organizzazione del tuo evento o matrimonio significa:

Avere una studiata gestione e ripartizione del budget, con conseguente contenimento dei costi.

Avere già una panoramica di fornitori selezionati e guadagnare tempo prezioso in fase di scouting.

Avere un progetto unico e personalizzato sulla base delle tue esigente e desideri

Procedere passo dopo passo con ordine e metodologia

Avere qualcuno, emotivamente meno coinvolto che gestisca in modo tecnico e tempestivo eventuali imprevisti e problematiche.

Godere a pieno, non solo del giorno dell’evento, ma dell’intero percorso organizzativo, dove senza stress, l’unico pensiero sarà quello di scegliere in totale libertà sotto la guida di consigli tecnici e professionali.