Wedding planner consulenza completa

Design, progettazione e coordinamento del tuo matrimonio

Sono una Wedding Planner che opera principalmente in Lombardia, la mia regione. Con la mia consulenza di Wedding Planner, ottieni un supporto a 360 gradi : sarò la designer del tuo matrimonio, ne curerò la plasmando le tue idee ei tuoi desideri, organizzazione e il coordinamento del tanto atteso giorno , curando ogni aspetto e particolare dell’evento . Scegliendo questo servizio, non avrai alcun pensiero dal lato pratico, ma puoi occuparti serenamente e senza stress solo di immaginare e scegliere insieme al tuo futuro consorte, ogni dettaglio del tuo matrimonio. 

Con la consulenza completa di Wedding Planner è inclusa la mia info guida Little Tips For Plan e l’agenda My Wedding Plan , due strumenti realizzati per supportare, condurre passo dopo passo nell’organizzazione e tenere monitorato il lavoro di progettazione e programmazione che faremo insieme .

Irene Baselli events creator e wedding planner durante l'allestimento di una tavola da matrimonio con centrotavola in palette beige
tavola da matrimonio con allestimento floreale di fiori disidratati pampas e rose fresche

La consulenza completa per il tuo matrimonio

La consulenza Wedding Planner completa , inizia con un primo incontro gratuito e di reciproca conoscenza che ha come obiettivo in primis capire se tra noi c’è la giusta sintonia per intraprendere questo percorso insieme. In fondo mi stai affidando il giorno più importante della tua vita, ed è giusto capire fin da subito se sono la persona che stavi cercando!

Il primo appuntamento è necessario:

PER TE E PER LA COPPIA

Per conoscermi, il mio metodo di lavoro e farmi tutte le domande che vuoi. Chiariremo insieme ogni dubbio trovando la soluzione migliore.

PER ME

Per avere tutte le informazioni necessarie per stilare un preventivo e realizzare un progetto cucito su misura sulle tue esigenze e desideri.

A seguito del primo incontro gratuito, di reciproca conoscenza, dove mi racconterai tutti i tuoi desideri ed esigenze, lavorerò a consulenza in sei semplici step:

  1. Elaborerò un preventivo sulla base di tutte le informazioni raccolte.
  2. Una volta approvato il preventivo, stilerò il progetto sulla base del budget, dei tuoi desideri ed esigenze
  3. Selezionerò e ti presenterò fornitori in linea col tuo gusto estetico e di budget. Ti aiuterà a gestirne i rapporti, i contratti, i saldi e gli acconti anche grazie al supporto dell ‘info guida Little tips for plan e la My Wedding plan , un’agenda realizzata ad hoc per voi, al fine di tener monitorato il lavoro fatto insieme.
  4. Farò squadra con i migliori fornitori al fine di ottenere il miglior risultato
  5. Stilerò e ti guiderò lungo la Time line concordata
  6. Coordinerò al meglio il tanto atteso giorno

In questa prima fase sarà importante conoscere:

  • I tuoi sogni. Come immagini la tua giornata, cosa dovrà assolutamente esserci (o non esserci!)
  • Tutte le informazioni basilari come la data, l’ora, la tipologia di rito ecc..
  • Il numero di ospiti, per iniziare a orientarsi verso la location più idonea a contenerli tutti e iniziare a pensare a quanto potrà costare l’evento.
  • Se hai già fornitori di fiducia che vorresti coinvolgere. Nonostante io abbia la mia panoramica di fornitori selezionati, non opero in esclusiva, ti consiglierò ma non ti vincolerò mai ad affidarti solo ed esclusivamente ai miei fornitori. Se hai già fatto le tue scelte sarà mia premura conoscerli e coordinarmi al meglio con loro.
  • Il budget disponibile, il mio compito sarà infatti quello di aiutarti a ripartirlo al meglio, sulla base di tutte le altre informazioni che mi fornirai.

Cosa fa un wedding planner?

Si occupa di essere al tuo fianco durante l’intera organizzazione del matrimonio

Avere al tuo fianco un professionista durante la creazione e l’organizzazione del tuo evento o matrimonio significa:

  • Avere una studiata gestione e ripartizione del budget, con conseguente contenimento dei costi.
  • Avere già una panoramica di fornitori selezionati e quindi guadagnare tempo prezioso in fase di scouting
  • Avere un progetto unico e personalizzato sulla base delle tue esigente e desideri
  • Procedere passo dopo passo con ordine e metodologia
  • Avere qualcuno, emotivamente meno coinvolto che gestisca in modo tecnico e tempestivo  eventuali imprevisti e problematiche
  • Godere a pieno, non solo del giorno dell’evento, ma dell’intero percorso organizzativo, dove senza stress, l’unico pensiero sarà quello di scegliere in totale libertà sotto la guida di consigli tecnici e professionali.
Irene Baselli Events creator e wedding planner con abito rosa presenta due diversi tipi di allestimento matrimoniale per la tavola
COSA POSSO FARE PER TE

Wedding planner & designer, progettazione e coordinamento in Lombardia

  • Tutti gli aspetti burocratici
  • Stationary (save the date, partecipazioni, menu, tableau mariage, ringraziamenti, tag )
  • Location 
  • Catering & Banqueting 
  • Allestimento e design del matrimonio ( mise en place, allestimenti, decorazioni, angoli tematici come sweet table, photoboot, area bimbi ecc )
  • Spettacolo, musica e Entertainment 
  • Photo & Video 
  • Bridal Styling
  •  Hair Stylist & Make Up Artist 
  • Auto/Transfer 
  • Gifting – & More  ( bomboniere, cadeaux ecc )
  • Time line del matrimonio
  • Coordinamento

Acquistando il servizio Wedding Planner, non solo riceverai l’info guida all’organizzazione “Little tips for plan” e l’agenda “ My wedding plan” ma  avrai diritto ad uno sconto del 10% su tutti gli altri miei servizi, valido non solo per voi, ma anche per gli amici che desiderano regalarvi uno dei miei servizi, come ad esempio l’organizzazione dell’addio al nubilato e celibato.

Di cosa si tratta?

“Little Tips for Plan”,è  una guida che vi condurrà step by step lungo la pianificazione utilizzando il metodo corretto, consigli e spunti di riflessione.

“ My Wedding Plan “, è un’agenda studiata e realizzata apposta per monitorare i vostri impegni, le scadenza, fare le liste invitati, la mappatura dei tavoli e molto altro, un modo facile e divertente per non lasciare proprio nulla al caso.

Raccontami il tuo sogno! Lo realizzeremo insieme